Verona Ginnastica  nasce dal desiderio di promuovere la disciplina della ginnastica e della danza sportiva nella provincia di Verona, con l’ambizione di rappresentare un punto di riferimento non solo a livello sportivo ma anche a livello educativo e sociale.

Al centro della nostra attività sarà la premura di seguire i praticanti curando oltre alla crescita sportiva anche la crescita personale.

La metodologia di lavoro, basata sull’insegnamento di due discipline molto simili e complementari allo stesso tempo, (ginnastica ritmica e danza) è curata da uno staff tecnico altamente qualificato che vanta esperienze pluriennali nel settore: allenatori, dirigenti, assistenti, dietologi, fisioterapisti, preparatori atletici.

Ognuno di essi ha partecipato ai corsi formativi FGI ( Federazione Ginnastica d’Italia) con l’obiettivo garantire competenza tecnica e didattica.

L’ASD Ginnastica Verona è iscritta nel Registro delle associazioni sportive dilettantistiche e affiliata alla Federazione Ritmica Europa.